Campsirago ai tempi del COVID

Durante l’anno scolastico 2020_21 agli studenti del quarto anno indirizzo Scenografia, il centro di ricerca e produzione teatrale Campsirago Residenza, ha proposto un progetto dal titolo “Alberi Maestri” che si è svolto totalmente all’esterno, nel parco della Villa Reale di Monza.

In questo modo sono state evitate le misure restrittive dovute al momento delicato della pandemia, senza perdere la peculiarità del lavoro normalmente svolto nella sede della compagnia teatrale.

Un percorso sensoriale ha introdotto gli studenti alla progettazione di un video totalmente ideato, recitato e musicato dagli stessi con la sapiente guida di un regista, un tecnico del suono, una videomaker e due autori teatrali.

Patrizia Simonelli