CHI VUOL ESSER VISIONARIO?

Gli studenti delle classi 3C, 3H, 4C e 5C hanno partecipato al workshop di creatività e design dal titolo “Chi vuol esser visionario?” Condotto dal designer Ottorino Piccinato. Il tema verteva sull’individuazione di nuove idee basate sulla tecnica del compensato curvato, spaziando in qualsiasi settore. Una commissione di esterni composta da: l’architetto Paolo Bartali, l’esperto del compensato curvato Piero Ratti, il tecnologo della curvatura del legno Carlo Ratti e Ottorino Piccinato ha selezionato venti progetti, dei quali quindici sono esposti al Binario 7 e cinque al primo piano della Rinascente di Monza, in occasione del fuorisalone 2022. L’esperienza fatta dalle studentesse e dagli studenti, guidati dalle docenti di indirizzo, ha permesso loro di esprimersi in piena libertà e con grande fantasia, nel progettare un oggetto che non fosse esclusivamente nell’ambito dell’arredamento.

Le tavole resteranno esposte dal 3 al 18 giugno in via Turati, 8 (Binario 7) e dal 9 al 12 giugno in Rinascente al primo piano.

Patrizia Simonelli