Circ. 275 – INDICAZIONI SVOLGIMENTO PROVE INVALSI ALUNNI

DATE, TEMPI E SUCCESSIONE DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE INVALSI 2014-2015

12 MAGGIO 2015 TUTTE LE CLASSI SECONDE IN VIA MAGENTA

Ore 8, 45 entrata alunni
Svolgimento, nell’ordine indicato, delle seguenti prove:

ore 9,00-11,00
svolgimento prova matematica (durata effettiva della prova- dopo aver letto le istruzioni- 90 minuti; 15 minuti in più per alunni DSA, DVA, BES)

ore 11,00-11,15 pausa

ore 11,15-13,30
svolgimento prova di italiano (durata effettiva della prova- dopo aver letto le istruzioni- 90 minuti; 15 minuti in più per alunni DSA)
questionario dello studente (durata effettiva della prova- dopo aver letto le istruzioni- 30 minuti; gli alunni DSA, DVA, BES sono dispensati dalla compilazione del questionario)

Tutti gli studenti non potranno lasciare l’aula prima degli orari stabiliti (portare qualcosa da leggere)
Spegnere e consegnare i telefoni cellulari

Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti:
Righello*
Squadra
Compasso
Goniometro
Calcolatrice* (E’ consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio tramite bluetooth, wireless, ecc.)

Gli strumenti contrassegnati da un asterisco sono fortemente consigliati per un adeguato svolgimento della prova.

La referente
Rita Pilo