Circ. 300 – COGESTIONE 2015

Circ .int. n 300 del 22 Maggio 2015

Al Dsga
Al personale scolastico
Alle famiglie ed agli studenti
All’Albo e sito Web
Oggetto : COGESTIONE 2015

Viste le proposte presentate dai rappresentanti degli studenti di svolgere delle attività Cogestite con alcuni docenti in alternativa alle normali attività scolastiche.
Vista la delibera del Consiglio d’Istituto del 26/03/2015
Visto il progetto di educazione alla Legalità ed alla Convivenza Civile
Visto il programma delle attività da svolgere si comunica che:

venerdì 5 Giugno 2015 dalle 8,15 alle 14,05
sabato 6 Giugno 2015 dalle 8,15 alle 14,05
lunedì 8 Giugno 2015 dalle 8,05 alle 13,15
Si svolgeranno attività e laboratori in COGESTIONE 2015

Le attività si svolgeranno in alcune aule nell’edificio di via Boccaccio 1.
( Piano 1° aule 25,32 – Piano terra aule:A,B,C,1, 2,3,14,15,19,23,75, ed Aula Magna)

Gli studenti potranno partecipare alle attività ed ai laboratori previsti, iscrivendosi preventivamente ( vedi programma allegato Cogestione2014/15) .

Si precisa che, nei giorni e negli orari indicati, le lezioni si svolgeranno regolarmente per chi non desidera partecipare alle attività proposte e desidera svolgere regolarmente lezione.

Nei giorni citati i docenti si recheranno in classe secondo i normali orari di lezione, svolgendo attività didattica anche in presenza di un solo studente.
In caso di assenza di tutti gli studenti resteranno a disposizione della scuola secondo il proprio orario di servizio.

Sabato 6 Giugno 2015 si svolgerà una mostra aperta ai genitori, dove saranno esposti i lavori prodotti dagli studenti durante l’anno.
Nel pomeriggio, dalle 18,00 alle 24,00 nel cortile interno, si svolgerà la festa di fine anno scolastico.

Guido Soroldoni

PROGRAMMA COGESTIONE a.s 2014/15

5-6-8 GIUGNO 2015 ,dalle h. 08.15 alle h. 14,05

Laboratori :

• Disegno libero

Gli elaborati potranno essere esposti nei corridoi e durante le manifestazioni

Prof. Cusmà ( venerdì ) Prof.ssa Simonelli ( sabato )

Aula 15

• Foto/video reporter

Prof. Telloli

Aula 2

• Produzione magliette

Disegno e stampa di magliette della scuola,i ragazzi che vorranno partecipare dovranno già avere idee sul disegno da stampare

Prof. Pressato

Aula B-C

• Graffiti

Disegno e produzione di pittura murale su pannelli di compensato o (con progetto precedentemente proposto) all’interno di determinate zone della scuola

• Pittura digitale

Piccolo corso di pittura con photoshop e tavoletta grafica (i partecipanti dovranno già possederla)

Prof. Di Martino e Lorenzo Castelnuovo (5°G)

Aula 3

• Omaggio a Bruno Munari

Studio di antichi popoli e scritture,progettazione di una scrittura personale con caratteristiche grafico/pittoriche personali

Prof. Petricig

Aula 1

• Riparazione-restauro

Si cercherà di “aggiustare”materiali della scuola, es. sedie,banchi,libri biblioteca ecc.

• Decorazione

Abbellimento delle zone pù dismesse della scuola (es.corridoi,bagni,aule ecc.) con elaborati presentati in precedenza,in alternativa la semplice imbiancatura e pulizia degli spazi

• Musica

I partecipanti potranno confrontarsi e suonare il proprio strumento musicale insieme

Prof.ssa Ruggiero ( venerdì ) Prof.ssa Capilli (sabato)

Aula A

• Disegno su striscione

Produzione di uno striscione da utilizzare durante la lezione in piazza e,in seguito,come decorazione del perimetro del Borsa. Ogni partecipante potrà lasciare la propria impronta !

Prof. Guzzetti

Cortile interno

• Conferenze

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere fra varie proposte di lezioni o laboratori tenuti da interni ed esterni,alcuni un solo giorno altri entrambi