Classe 3^I – Teatro che passione

Eccoci, come di consueto per le nostre classi terze indirizzo scenografia, all’appuntamento con la learning week a Campsirago.

Nel contesto naturale del Monte di Brianza, accompagnati da formatori esperti del settore, gli studenti possono immergersi nel “lavoro del teatrante” in modo completo.

Con la guida esperta di Scarlattine Teatro, partendo dalla loro stessa esperienza, hanno scritto il copione dello spettacolo “Il buio e la luce” che hanno recitato, creando la scenografia, scegliendo i costumi e le musiche.

Si tratta di un’attività che rientra a pieno nel campo dell’alternanza scuola/lavoro e ne garantisce la certificazione, infatti gli studenti sono proiettati in un mondo che simula il contesto di un lavoro creativo nel quale, in un futuro non troppo lontano, alcuni di loro potrebbe approdare.