CONFERENZA STAMPA & PRESENTAZIONE PROGETTO

Mercoledì 5 dicembre ore  18.00 al Museo e Tesoro del Duomo di Monza presenteremo i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Nanni Valentini Villa Reale di Monza per il progetto relativo al libro di Renato Ghezzi “Seconda possibilità” (Le Mezzelane Editore).

Questo laboratorio creativo fa parte di un progetto nato tre anni fa che ha portato gli studenti del liceo artistico a collaborare attivamente a progetti legati alla musica, allo spettacole e all’editoria. Tutto questo grazie all’impegno del professor Antonio Cusma tramite Brianza Rock Festival e Rockin Art di Roberto Masi e sotto la direzione artistica di Andrea Fumagalli in arte Andy Fluon.

Questa nuova fase dell’iniziativa ha coinvolto anche l’associazione Hemingway & Co di Dario Lessa.

E’ stato proposto agli studenti di realizzare la copertina del romanzo “Seconda possibilità” di Renato Ghezzi e i ragazzi hanno risposto alla grande presentando una ventina di progetti realizzati seguendo le più svariate tecniche, dall’olio su tela alla computer graphic.

Uno dei lavori è stato selezionato e la copertina realizzata.

Mercoledì presenteremo i progetti degli studenti, il progetto selezionato e il libro che è uscito da pochi giorni. Una sinergia scuola – scrittore – editore che ha portato a un prodotto reale presente sul mercato. Tutto questo nel suggestivo salone del rosone all’interno del Museo e Tesoro del Duomo di Monza, spazio offerto da Titti Gaiani, sempre sensibile e disponibile sulle iniziative che coinvolgono la cultura nel territorio

Saranno presenti Roberto Masi, Antonio Cusma, Renato Ghezzi, Dario Lessa e Andy Fluon

Ci vediamo mercoledì 5 dicembre alle ore 18.00

(SI ALLEGA LOCANDINA)