Festa di fine anno scolastico

Una grande festa ecocompatibile!

Siete tutti invitati alla Festa di Fine Anno della scuola che si terrà il giorno

8 giugno 2019
dalle ore 19 alle ore 23,30

Quest’anno, grazie anche alle sollecitazione dei ragazzi che hanno partecipato ai Fridays for Future, abbiamo deciso di impegnarci per un’organizzazione super-ambientalista: bando alla plastica, differenziazione dei rifiuti e un momento di confronto-dibatitto sulle tematiche ambientali con la presenza del comitato locale di Lega Ambiente.

CIBO

Per la riuscita della festa contiamo sulla vostra partecipazione:

• Le prime classi porteranno i secondi
  • Le seconde classi porteranno i primi
  • Le terze classi porteranno i dolci
  • Le quarte classi porteranno le bibite
  • Le quinte classi snack pizzette e salatini

IMPORTANTE: la legge e l’attenzione verso le persone con allegie alimentari ci impongono di raccogliere la lista degli ingredienti: vi preghiamo di portare insieme al cibo un semplice foglio con scritti gli ingredienti che avete usato.

ATTIVITA

Come sempre la festa sarà allegra e ricca di attività.

Diversi professori allestiranno mostre per raccontare i lavori dei nostri ragazzi e non mancheranno i banchetti: si potrà comprare per chi non lo ha ancora fatto il bellissimo libro dedicato ai Cinquant’anni della Scuola, le magliette fatte dagli studenti, le meravigliose stoffe prodotte da donne africane e portate dall’Associazione La forza del sorriso Italia Africa, l’olio biologico e tante altre cose.

Un set fotografico sarà a disposizione di tutti per portarsi a casa un bel ricordo.

Come sempre la festa servirà per stare tutti insieme almeno un giorno all’anno ma anche per raccogliere i fondi, sempre necessari all’esigenze didattiche.

Ultimo ma sempre importante: la musica. Quest’anno i ragazzi stanno organizzando un super-concerto con una serie di artisti emergenti. Da non perdere!

Se qualche genitore volenteroso volesse aiutarci si potrà unire agli organizzatori del Comitato Genitori che saranno già attivi dal primo pomeriggio per l’allestimento.

Pensavate di prendere altri impegni?
Non fatelo!
La Festa di Fine Anno del Liceo Nanni Valentini vi aspetta!

IL COMITATO GENITORI