Genitori

BENVENUTI NELLA PAGINA DEL COMITATO DEI GENITORI:

Il Comitato Genitori è costituito da genitori che credono nelle sinergie costanti e continuative nel tempo tra: la famiglia come luogo primario di cultura dei figli, e la scuola luogo secondario di sviluppo e approfondimento e studio delle conoscenze specifiche dei figli.

PERCHE’ PARTECIPARE ATTIVAMENTE al COMITATO?

Genitori, consapevoli delle sfide che i propri figli stanno attraversando nella fase adolescenziale, così da essere presenti, ma non invadenti, degli spazi personali che si stanno sviluppando affinchè gli stessi possano crescere con le loro responsabilità.

Aiutando

COME PARTECIPARE ATTIVAMENTE NEL COMITATO?

Non vi sono vincoli temporali per far parte del comitato, ogni momento è possibile partecipare in questa realtà, la quale collabora costantemente in sinergia con la Dirigenza e i docenti.

Ogni persona può rendersi utile al fine di perseguire l’obiettivo di collaborazione continua, ed ogni anno indicativamente nel mese di Ottobre sono aperte le candidature. E’ superfluo evidenziare che il primo contatto con lo stesso avviene in seno alla candidatura di rappresentante di classe.

Per quanto non descritto in questa premessa, vi invitiamo a prendere lettura dello Statuto.

SOCIAL:

Il Comitato Genitori riconosce come strumenti social solo 2 canali ufficiali gestiti da Docenti della scuola  in sinergia con studenti della stessa frequentanti:

1)Facebook:

2)Instagram:

VERBALI INCONTRI del COMITATO

Di seguito il link per poter conoscere attività eseguita e da eseguire.

VERBALI

Il Comitato Genitori è parte integrante della scuola e si costituisce per iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei Consigli di Classe.

La costituzione del Comitato Genitori è facoltativa ed è sancita dall’art.15 comma 2 D.L. 297/94-Testo Unico

Per contattarci:
comitato.genitori@isamonza.edu.it

Per conoscere le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter!

REGISTRO ELETTRONICO Classeviva

Istruzioni giustifiche