GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA: 16-17 novembre Liberthub

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA: 16-17 novembre Liberthub

Di: Redazione

la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza giunge quest’anno al suo 30° compleanno ma… ancora molto c’è da fare!

Per promuovere il confronto e la riflessione su questi temi,

il 16 e 17 novembre al Centro Civico Liberthub a Monza

GIOCHIAMO ALLA PARI

due giorni di interventi e riflessioni sulla parità di genere e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

 

L’evento è in collaborazione con il Comune di Monza e prevede attività dei progetti PRISMAHUB-IN e GIOVANI CONNESSI, progetti selezionati dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che hanno l’obiettivo di promuovere comunità e solidarietà sociale tra giovani e famiglie.

 

Sabato 16 novembre alle ore 10 si terrà un CONVEGNO sulla parità di genere dove interverranno tra gli altri, il Garante dell’ infanzia di Regione Lombardia, la professoressa dell’Università Statale Maria Grazia Gambardella e l’assessore alle pari opportunità Martina Sassoli.

 

Durante il pomeriggio di sabato e domenica tanti laboratori per bambini e ragazzi tra cui LABORATORIO SULLA CARTA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA, LABORATORIO DI ROBOTICA, CODING e di PITTURA con scarti alimentari.

Molte altre saranno le iniziative previste presso il Centro Civico Liberthub: tutte le news saranno comunicate nella pagina Facebook di Consorzio Comunità Brianza.

 

Tutte le proposte sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione!

 

e-mail: sofia.dalessio@comunitabrianza.it

sito: www.comunitamonzabrianza.it

Giochiamo alla pari