Grande successo di un nostro studente in Giappone

È con grande orgoglio che vi comunichiamo che un nostro alunno  Francesco Ceccfoni frequentante la classe V C del nostro liceo si è classificato secondo al TORNEO MONDIALE di WE DEBATE svoltosi dal 18 al 22 Gennaio u.s. a Osaka in Giappone.

La squadra era composta da tre studenti; oltre a Cecconi c’erano Alice Mazzanti e Giulia Dell’acqua frequentanti l’istituto Tosi di Busto Arsizio, una delle 11 scuole che fanno parte della rete di questo progetto.
Il progetto WE DEBATE si pone come obiettivo quello di abituare gli studenti a dibattere secondo modelli e regole internazionali su argomenti d’attualità e di interesse generale davanti a un pubblico e a dei giudici qualificati.
Quest’anno i nostri studenti hanno già affrontato un importante impegno con l’Istituto Mosè Bianchi, l’ Istituto P. Hensemberger e l’Istituto Tosi di Busto Arsizio: presentare e spiegare i vari punti del Referendum costituzionale svoltosi lo scorso 4 dicembre.
Il prossimo 2 febbraio e 5 maggio i nostri alunni, risultati vincitori durante una sfida interna all’istituto svoltasi il 18 gennaio scorso, parteciperanno alla gara fra scuole della rete che si terrà all’ISTITUTO MOSE’ BIANCHI. I dibattiti saranno in italiano, ma i nostri alunni dibatteranno anche in inglese con gli studenti del Mosè .
Tutto questo è possibile grazie all’impegno e alla bravura dei nostri studenti sempre sostenuti dalle insegnanti che partecipano al progetto: Emanuela di Nonno, Silvia Marziotti, Laura Riva e Anna Maria Taeggi
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri debaters e sosteniamoli in questo impegno che tanto li aiuta a crescere.
La referente del progetto
Anna Maria Taeggi

Francesco Cecconi (nostro studente) con Alice Mazzanti e Giulia Dell’Acqua (del “Tosi”) a Osaka.

Premiazione WeDebate a Osaka

Ecco un breve trailer ufficiale dove appaiono anche i nostri debaters