Il nostro liceo pluripremiato al concorso di critica teatrale
È avvenuta ieri, venerdì 6 maggio, alla presenza Assessora al Parco e alla Villa Reale, alla Cultura e all’Università del Comune di Monza e il consigliere Francesco Racioppi e della critica teatrale Valeria Ottolenghi, la premiazione dei vincitori della Nuova Edizione del Concorso di Critica Teatrale organizzato dal Teatro Manzoni di Monza in collaborazione con un partner autorevole l’Anct, (Associazione Nazionale Critici Teatro).
Al progetto hanno partecipato numerosi istituti monzesi: Hensemberger, Frisi, Mosè Bianchi, Nanni Valentini, Zucchi.
Delle numerose recensioni pervenute ed esaminate dalla giuria, sono stati premiati i lavori di Federico Chiella, Valentina Rubino, Lidia Rando, Carlo Padovani e Lisa Tomalino del nostro istituto.
Le recensioni di Lisa Tomalino e Carlo Padovani hanno ricevuto uno speciale riconoscimento da parte dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, che ha allegato al riconoscimento una nota di apprezzamento personalizzata per i giovani autori.
“Abbiamo premiato il teatro con il teatro” ha dichiarato in chiusura Barbara Vertemati. Ogni vincitore ha infatti ricevuto in omaggio 2 abbonamenti per la prossima stagione teatrale.