Il pensiero visivo – Ottobre 2002

Il pensiero visivo
dalla progetttazione alla produzione nelle scuole ad indirizzo artistico
Finito di stampare nel mese di ottobre 2002 da Attilio NegriPresentazione
Il volume raccoglie tutte le relazioni presentate al convegno: Il pensiero visivo – dalla progettazione alle produzione nelle scuole ad indirizzo artistico, che si è svolto nei giorni 15, 16 e 17 marzo 2001, presso il Teatrino della Villa Reale di Monza. Alle tre giornate dei lavori hanno partecipato 47 scuole, delle quali 22 erano le scuole di indirizzo artistico: Licei Artistici, Istituti d’Arte, Conservatori Musicali, I.S.I.A. e Accademie di Belle Arti. Tra le scuole di diverso indirizzo hanno partecipato docenti di ogni livello di istruzione, dalle Scuole Materne alle Elementari, dalle Scuole Medie alle Superiori, dalle Accademie di Belle Arti statali e private alle Università, dagli I.S.I.A. alle Università della Terza età.

Significative sono state anche le presenze degli Enti Locali, dal sindaco di Monza in carica, Roberto Colombo, che ha aperto i lavori, al rappresentante dell’Assessore all’Istruzione e all’Edilizia della Provincia di Milano. Hanno altresì partecipato con vivo interesse anche esponenti delle associazioni professionali e delle strutture produttive territoriali, dalla Associazione Italiana Progettisti in Architettura di interni all’A.D.I., dalla Associazione degli Industriali della provincia di Milano alle gallerie d’arte e di artigianato di Monza e dintorni.
L’iniziativa ha avuto gli apprezzamenti e il patrocinio del Comune di Monza, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, dell’I.R.R.S.A.E. della Lombardia e della Direzione Scolastica Regionale per la Lombardia. I lavori del convegno sono stati seguiti dalla stampa locale e nazionale, da testate come La Stampa, L’Avvenire e
Il Cittadino, pubblicando attenti e puntuali articoli e comunicati.

Liceo Artistico “Nanni Valentini”

Benvenuti nel Nostro Sito

Potete Trovare Il Liceo Artistico Statale della Villa Reale di Monza “Nanni Valentini" in Via G. Boccaccio, 1 - 20900 Monza (MB)