Indicazioni pratiche sugli open days

Gli Open Day sono aperti a tutti, non occorre un’iscrizione preventiva.
Le giornate degli Open Day sono così strutturate:
– ore 14.30 breve introduzione del Dirigente Scolastico
– ore 15.00 circa inizio “tour” guidato ai sei indirizzi: figurativo, grafica, multimediale, architettura, design e scenografia (circa 15 minuti per indirizzo)

Il “tour” sarà gestito da docenti e studenti della scuola che accompagneranno i genitori formando dei gruppi riconoscibili da un colore assegnato.

Gli indirizzi verranno presentati con esposizione di lavori da parte di docenti e studenti del corso;
i vari indirizzi sono dislocati nei laboratori così da permettere la visione completa delle attrezzature legate all’indirizzo;
per facilitare l’organizzazione si chiede gentilmente di presentarsi in orario.

Verrà consegnato un questionario dove i genitori potranno segnalare il grado di soddisfazione della giornata (utile per eventuali miglioramenti del servizio e necessario per la qualità)

I Laboratori sono così strutturati:
– iscrizione obbligatoria durante i Campus o durante gli Open Day
– è possibile iscriversi ad un solo laboratorio (per poter dare a più ragazzi questa opportunità)
– i laboratori sono dei mini-stage dove gli studenti hanno la possibilità di vivere la scuola per un giorno
– i laboratori disponibili sono: figurativo, grafica, design e fotografia
– la convocazione è in aula magna alle 9.30 dove verranno formati gruppi di studenti (max 12 per gruppo)
– successivamente gli studenti verranno accompagnati in aula da studenti/tutor dove troveranno il docente incaricato ad accoglierli (ore 10.15)
– al termine del laboratorio (ore 13.15) gli studenti verranno riaccompagnati in cortile dove troveranno i genitori ad accoglierli
– non occorre che i genitori rimangano a scuola ad attendere i figli durante lo svolgimento dei laboratori
– all’iscrizione verrà consegnata una scheda per il materiale da portare.