Mostra “Monza 1816. Il sigillo della città”. Invito preview dedicata

In vista dell’apertura della mostra “Monza 1816. Il sigillo della città” che ripercorre le vicende monzesi a partire dal diploma asburgico del 1816 con cui Monza viene elevata al rango di città, crediamo di fare cosa gradita invitandola ad una preview – riservata esclusivamente agli insegnanti – della mostra programmata per
giovedì 7 aprile alle ore 18.00 presso i Musei Civici – Casa degli Umiliati di via Teodolinda 4.

Necessaria la conferma della sua presenza via mail, indicando nome, cognome, recapito telefonico, istituto di appartenenza e materia di insegnamento, o via telefono al n. 039 2307126 entro il giorno 4 aprile prossimo.

Cogliamo l’occasione per anticipare che l’Amministrazione Comunale ha deliberato di offrire alle scuole interessate ad effettuare una visita alla mostra – che rimarrà aperta dal 10 aprile al 5 giugno – l’ingresso al museo e alla mostra alla tariffa agevolata di € 2 ad alunno. Ricordiamo che i gruppi potranno accedere su prenotazione, per singole classi, con 2 gratuità per 2 insegnanti accompagnatori per ciascuna classe.

Da ultimo segnaliamo che i Servizi Educativi del Museo in collaborazione con Opera d’Arte propongono 3 tipologie di attività didattica di approfondimento legate alla mostra, i cui dettagli sono riportati nell’allegato e che verranno illustrate in occasione dell’incontro del 7 aprile prossimo.

Ricordando che i nostri uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti, un cordiale saluto.

Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati
Via Teodolinda, 4
20900 Monza

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?