Organizzazione Open days 2017-18 e Laboratori

Gli Open Day sono aperti a tutti, quindi non occorre un’iscrizione preventiva.

Le giornate degli Open Day saranno così strutturate:

Ore 14.30 genitori e studenti verranno accolti e accompagnati in Aula Magna dove assisteranno ad una breve introduzione da parte del Dirigente Scolastico.

In seguito avrà inizio il “tour” guidato ai sei indirizzi: figurativo, grafica, multimediale, architettura, design e scenografia (circa 15 minuti per indirizzo).

Il “tour” sarà gestito da docenti e studenti della scuola, che accompagneranno i genitori. Verranno formati dei gruppi, contrassegnati da un colore.

Per ogni indirizzo, nei corrispettivi laboratori, verranno esposti i lavori degli studenti e sarà effettuata una breve presentazione dei corsi.

Sarà possibile, inoltre, la visione diretta delle attrezzature usate abitualmente nell’attività didattica.

Alla fine della giornata, verrà consegnato un questionario  di valutazione, dove i genitori potranno esprimere il loro grado di soddisfazione (utile per eventuali futuri miglioramenti del servizio).

Per facilitare l’organizzazione si chiede gentilmente di presentarsi in orario.

—————————————————————————————————-

L’iscrizione ai Laboratori è obbligatoria.

Si potrà effettuare durante i Campus sul territorio MB o agli Open Day della scuola.

Sarà possibile iscriversi ad un solo laboratorio, per potere dare a tutti i  ragazzi che lo desiderano l’opportunità di vivere questa esperienza.

Potranno partecipare anche gli studenti frequentanti la II° media.

I laboratori saranno mini-stage, dove gli studenti avranno la possibilità di sperimentare la futura esperienza scolastica
 con un lavoro didattico.

I laboratori disponibili sono: figurativo, grafica, design, architettura, multimediale/fotografia
, scenografia.

La convocazione dei partecipanti ai laboratori avverrà in Aula Magna alle ore 12.00, dove verranno formati i gruppi classe (max 12 ragazzi per gruppo).

Successivamente verranno accompagnati in aula, dove troveranno docenti o ex studenti.

I partecipanti, al termine dei laboratori (ore 15.00), verranno riaccompagnati nel cortile. Preghiamo i genitori per la sicurezza dei propri figli di entrare in cortile, senza aspettare all’esterno della struttura.

Durante l’iscrizione verrà consegnata una scheda con tutte le indicazioni del materiale da portare.

Si prega cortesemente di comunicare almeno tre giorni prima dell’evento l’eventuale non partecipazione, scrivendo  a orientamento@isamonza.it, in modo da permettere di contattare gli altri ragazzi in lista di attesa, visti i posti limitati.

Per ulteriori informazioni potrete scrivere a orientamento@isamonza.it

Referenti per l’orientamento:

prof. Laura Lucci referente funzione strumentale