Prossime iniziative di FDS: save the dates!

nel mese di gennaio partiranno due attività di formazione, una rivolta agli studenti che vogliono prepararsi ad affrontare il primo anno in un corso di laurea di tipo scientifico, l’altra dedicata agli insegnanti che desiderano approfondire i contenuti del seminario della prof.ssa Ana Millan Gasca sul ruolo della storia nell’insegnamento della matematica.

Le date del Corso di Introduzione al Calcolo Infinitesimale, rivolto a studenti delle classi quarte e quinte secondaria di II grado, sono:

mercoledì 16 gennaio

giovedì 24 gennaio

giovedì 31 gennaio

giovedì 7 febbraio

giovedì 14 febbraio

L’orario sarà indicativamente dalle 14:45 alle 18:00.

Il costo di iscrizione è 50 euro.

Le date del Corso sulla Storia della Matematica, rivolto agli insegnanti, sono:

lunedì 7 gennaio

lunedì 14 gennaio

lunedì 4 febbraio

lunedì 18 febbraio

lunedì 8 aprile

L’orario sarà dalle 15:00 alle 18:00.

Il costo di iscrizione è 100 euro ed è possibile pagare con la carta docente.

Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento e sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Nei prossimi giorni, sul sito http://effediesse.mate.polimi.it verranno pubblicate le modalità di iscrizione e il programma completo delle due attività.