Progetti

L’attività progettuale ha l’obiettivo di migliorare l’apprendimento e la formazione degli alunni, ma anche di favorire l’introduzione di ulteriori saperi che facciano vivere l’esperienza scolastica in modo positivo.

Possono essere attuati  da docenti dell’Istituto, da docenti di altre scuole, o da esperti esterni. La proposta progettuale dell’Istituto viene definita entro il mese di giugno di ogni anno per l’anno scolastico successivo. Entro il termine dell’attività didattica di ogni anno, il docente responsabile fa pervenire al Dirigente Scolastico il progetto. La relativa scheda finanziaria viene compilata dal Direttore Amministrativo in collaborazione con il docente responsabile e con la supervisione del Dirigente Scolastico. La scelta degli eventuali esperti esterni viene effettuata tramite bando pubblicato sul sito della scuola. Il Dirigente Scolastico applicando le norme contenute nel regolamento per la disciplina degli incarichi di insegnamento degli esperti esterni, stila una graduatoria e affida l’incarico. Nel corso dell’anno scolastico possono essere deliberati progetti e/o attività non vagliati a giugno, ma che hanno una importante valenza educativo-didattica. La stesura completa e dettagliata di ogni progetto è depositata presso l’Ufficio del Dirigente Scolastico.

PROGETTI 2022/23

PROGETTI 2021/22

PROGETTI 2020/21

PROGETTI 2019/20